| ELENCO FOTO |




 

La galleria più stretta di Trieste


(foto e servizio di Massimo Barbo)


 

In via della Tesa, a due passi da Piazza dei Foraggi, si può scorgere una piccola apertura nel muro di contenimento del sovrastante monte. Un varco stretto e alto che si sviluppa in salita tramite una scala. Buio, angusto e dall'aspetto quasi sinistro, è questo un piccolo passaggio che congiunge via della Tesa con la sovrastante via del Veltro, una scalinata in pietra inserita nelle viscere della montagna passando sotto la linea ferroviaria.





Non credo che questo manufatto sia particolarmente utilizzato, visto lo stato di incuria, la mancanza di illuminazione ed il passaggio particolarmente stretto che non consentirebbe un agile movimento in caso si incrociasse in senso opposto un altro pedone. Insomma un curioso angolo nascosto di Trieste.




Massimo Barbo - TuttoTrieste.net

 

 

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.






| ELENCO FOTO |