| Home | Elenco personaggi |





 





NOEMI BATKI


 

 

Noemi Batki è nata a Budapest il 12 ottobre 1987 ed è una triestina d'adozione, trasferitasi nel capoluogo giuliano nel 2005. Figlia d'arte, iniziò la sua carriera nel mondo dei tuffi nel 2004 con la conquista della medaglia d'argento agli Europei Juniores di Aquisgrana in Germania.

Nel 2005 conquistò la medaglia d'argento agli juniores di Elektrostal in Russia ed un'altra medaglia d'argento alla Coppa Europa del 2006 a Budapest. E' medaglia di bronzo alla Coppa Europa del 2007 a Stoccolma mentre fece sua la medaglia d'argento nel sincro 10 metri e la medaglia d'oro nel sincro dal trampolino al Gran Prix 2007 di Montreal in Canada.

Alle Universiadi del 2007 a Bangkok in Thailandia conquistò il suo primo oro assoluto dal trampolino di un metro mentre, l'anno successivo, conquistò un altro oro in coppia con Francesca Dallapé nel sincro da 3 metri ed un argento in coppia con Tania Cagnotto nel sincro da 10 metri, all'Arena Diving Champions Cup del 2008 disputatosi a Stoccolma in Svezia. Sempre nel 2008 vinse il bronzo, ancora in coppia con Tania Cagnotto, agli Europei di Eindhoven in Olanda.

Partecipò alle Olimpiadi di Pechino in Cina in coppia con la Dallapé dove conquistò un sesto posto ma fu medaglia d'argento dalla piattaforma dei 10 metri ai Campionati Europei del 2010 a Budapest in Ungheria e di nuovo oro ai Campionati Europei del 2011 a Torino sempre dai 10 metri.

Partecipò alle Olimpiadi di Londra nel 2012 dove raggiunse la finale e conquistare l'ottavo posto per poi ritornare alla ribalta con una nuova medaglia d'argento ai Campionati Europei di nuoto di Berlino 2014. (*)


 

  Massimo Barbo - TuttoTrieste.net

 



 



(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito.

Leggi il disclaimer completo.




 


| Home | Elenco personaggi |