| Home | Elenco personaggi |





 

 





DENNIS FANTINA



 

Dennis Fantina è nato a Trieste il 6 dicembre 1976. Iniziò giovanissimo ad esibirsi per feste private, matrimoni e capodanni, finché arrivò il grande successo grazie alla vittoria ottenuta nella prima edizione (2001) della prestigiosa scuola di "Saranno Famosi" (la fortunata serie televisiva che in seguito diventò la ben nota "Amici") alla quale seguì la partecipazione al Tim Tour. Nell'ottobre 2002 uscì il suo primo singolo dal titolo "Non è il cuore" scritto da Mango e prodotto da Celso Valli, produttore, tra gli altri, di cantanti del calibro di Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Andrea Bocelli. Al singolo seguì l'uscita del suo primo album intitolato semplicemente "Dennis" e prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Questo album si avvalse della collaborazione di nomi come Elisa, Zarrillo ed ancora Mango.

A cavallo tra il 2003 ed il 2004, Dennis girò l'Italia con la Compagna della Rancia aderendo al cast del musical di "Grease" dove recitò la parte di Danny Zucco.

Nel 2004 entrò in Radio Italia come conduttore della trasmissione "Funky e Duck" e in Video Italia come conduttore del programma "Insieme a Dennis" mentre nel 2005 uscì il suo secondo album dal titolo "Io credo in te" dal quale fu estratto l'omonimo singolo.

Nel 2006 si classificò secondo al reality televisivo di Rai Uno "Notti sul ghiaccio" condotto da Milly Carlucci ed in primavera uscì un altro singolo dal suo album: "Ti cambierò la vita" scritto da Red Canzian, Simone Tomassini e Gatto Panceri.

Nel 2007 vide la luce il suo terzo album dal titolo "Buone sensazioni". Tra il 2009 ed il 2010, Dennis gira l'Italia con un lungo tour di 45 date per poi accasarsi su Palco TV in veste di vj.
Nell'estate del 2014 uscì il singolo "La Zumbada" scritto dallo stesso Fantina e nel marzo 2015 ricomparve sul grande schermo partecipando alle selezioni della trasmissione The Voice senza però, purtroppo, esser selezionato da alcun coach. Sempre nel 2015 uscì il suo nuovo singolo "Intensamente" che presentò in versione remix alla finale nazionale televisiva di Miss Reginetta d'Italia. (*)


Massimo - TuttoTrieste.net



 



(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.



 

 







| Home | Elenco personaggi |