| Home | Elenco personaggi |




 

 



MAX TONETTO


 

 

Max Tonetto è nato il 18 novembre 1974 a Trieste dove ha iniziato la sua carriera calcistica nel San Giovanni, una carriera che lo ha portato a calcare tutti i campi della serie A e B come centrocampista e come difensore fino al 2010 quando, dopo cinque anni tra le fila della Roma, ha concluso la sua carriera professionistica.

Esordì in serie A nel 1996 con la Reggiana e nel 2000 approdò al Milan. Nel 2004 diventò il centrocampista della Sampdoria e nel 2006 approdò alla Roma con la quale vinse la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 ed una Supercoppa Italiana nel 2007 e dove per i tifosi giallorossi diventa il T-Max.

Max Tonetto vanta una partecipazione in maglia azzurra contro la nazionale delle Isole Far-Øer disputata il 2 giugno 2007.

Chiusa la carriera professionistica, Tonetto è dedito a svariate attività parallele al mondo del calcio e del footvolley, disciplina sportiva da spiaggia. (*)




 

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.

 

 



| Home | Elenco personaggi |