McLAREN




 

La McLaren nacque come scuderia automobilistica nel 1966 per opera del pilota neozelandese di Formula 1 Bruce McLaren (1937-1970) per la produzione di vetture da Formula 1 e la partecipazione diretta ai campionati GP. Nel 1988 le vetture McLaren montarono motori Honda fino al 1993 quando iniziò una collaborazione con Ford ma già nel 1994 la diretta partecipazione societaria dela Mercedes diede vita alla nuova McLaren-Mercedes che gestì la scuderia Marlboro-McLaren-Mercedes (dal 1995) ed in seguito la West-McLaren-Mercedes (dal 1997). Nel 2009 la Mercedes cedette alla casa madre le proprie quote di partecipazione, svincolando la scuderia inglese dagli impegni con la Mercedes stessa.

La scuderia McLaren fa oggi parte della McLaren Group, una holding che possiede, tra le altre, anche la McLaren Automotive, una società che produce e commercializza vetture da strada. (*)


Massimo Barbo - TuttoTrieste.net


 








McLaren 570S

Foto Massimo Ricciardi - Milano, Italia



 



McLaren 570S

Foto Euro Baret - Singapore




 

 

 

 


McLaren 570S

Foto Massimo Barbo - Fiera di Padova, Italia






Mercedes-Mc.Laren F1 1998 World Champion

Foto Massimo - Motor Show di Bologna, Italia


 


 

 

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.