SAIALO BARAIALO

(si tiene il bimbo sulle ginocchia seduto difronte e ad ogni strofa lo si spinge indietro quando con l’ultima “butilo in acqua” si prolunga il gesto simulando di gettarlo in mare, il che diverta molto il bambino) 

saialo


baraialo


i pessi


la barca


…e butilo butilo in acqua !!!

un’altra versione è la seguente, che però consiste nel alzare da terra il bimbo sollevandolo il più in alto possibile fino all’ultima strofa quando si finge di lanciarlo in cielo:

salto


baralto


voio andar più in alto


senò me rompo el naso


senò me rompo el viso


salto in Paradiso

Libri de filastroche triestine:

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.

I commenti sono chiusi.